07 novembre 2002

oggi chiacchieravo del più e del meno con colleghi vari quando mi è venuto in mente un particolare scabroso della mia vita che avevo completamente rimosso. me ne vergogno così tanto che per quasi 700 giorni l'ho cancellato dalla mente.
due anni fa ho avuto il coraggio e l'incoscienza di fare un cameo in un film dei fratelli vanzina. carlo viene in studio a passaparola e dice che ha bisogno di un uomo e una donna che fingano di essere concorrenti del gioco. io ho dovuto fare la donna del caso. e dico le mie belle battute senza chiedere che film era, come si intitolava, chi erano i protagonisti. liquido la cosa con 2 minuti di riprese e cerco di capire i risvolti della vicenda, ma nessuno sa nulla.
dopo qualche giorno la segretaria di vanzina, carinissima, mi dice che il film sarebbe uscito ad aprile con un titolo altamente culturale: "E ADESSO SESSO". sono morta dentro. il mio nome e la mia faccia sarebbero apparsi tra le chiappe e le tette e le trombate di eva henger. mi sono sentita gelare i globuli bianchi in un secondo: non avevo più difese immunitarie.
nell'attimo seguente mi balena un pensiero che mi dà il colpo di grazia: e come lo dico a mia mamma? già mi immaginavo...

-mamma, sai, ho fatto una particina in un film...
-oh, che bello, quale? dico subito alle mie amiche che lo vadano a vedere...
-ma è una parte piccola, non importa!
-ma come? mia figlia fa un film e io non lo dico? dai, dimmi il titolo!
-mamma, veramente, fa lo stesso...
-ILENIAAAAAAAAAAA!
(quando mia mamma mi chiama ilenia per intero vuol dire che è finita)
-si chiama "e adesso sesso"...
STONF
-pronto? ambulanza? sì, c'è una donna svenuta sul pavimento. è mia madre. ma quando lei si risveglierà negherà di esserlo. vi spiego dopo il perchè, è una brutta storia di pornografia...

il film non è mai uscito al cinema, solo in vhs, tanto faceva schifo. e la parte che mi riguardava è stata tagliata. forse perchè ero troppo vestita. fatto sta che la mia reputazione è salva e mia madre incolume. la mia faccia esiste solo nel girato originale, che fortunatamente in montaggio è stata tagliata. per il bene nostro e di tutta la mia santa vita.

io dovrei percio' soffrire
da adesso
per ragioni ovvie
di orgoglio e di sesso
e invece niente no



Nessun commento: