04 novembre 2002

IL TAPPETO VOLANTE
mi piacciono i colori. adoro il verde, ma in generale tutti i colori mi danno allegria. quindi nel mio bagno milanese, che ha i mobili rosa, ho messo una pedana rosa e gli asciugamani rosa. tono su tono. donatella (versace) sarebbe fiera di me. con le pedanine e gli asciugamani il bagno è ottimista. perchè se entri con la dissenteria o la nausea e soggiorni sul water per il tempo necessario a evacuare, guardandoti intorno la vita ti sembra... rosa!! e tutto brillerà di più, come diceva la nota poetessa statunitense mary poppins.
così giovedì mattina entro in bagno, assonnatissima, e incrocio mery terry. la reazione è stata simile a quando svegliano un sonnambulo. shock. perchè vederla di mattina e iniziare la giornata con i suoi herpes decandenti non è un bel fatto.
con un dribbling da manuale la evito e cerco di individuare il lavandino, ma mi accorgo che manca la pedana. poi, nella nebbia che mi copre gli occhi dopo una soda dormita, vedo mery terry allontanarsi con un batuffolo rosa in mano. nonostante il 90% dei miei neuroni fosse allo stato brado, quei due o tre che funzionavano sono riusciti a radunarsi al tavolo delle trattative e giungere ad una conclusione: mery terry aveva rapito la pedana. non aspettandosi che mi sarei alzata così presto credeva di farla franca. o far la Franca.

-scusa, dove vai con la mia pedana?
-la metto in balcone
-non è una pedana da balcone, quella è una pedana da bagno. quindi sta in bagno.
-zenti... a me mi schifa
-ma l'ho lavata martedì!
-no, non hai capito. a me mi schifa mettere i piedi dove li mettono gli altri.
-maria teresa?
-zì?
-i piedi sulla pedana sono il problema minore. tu appoggi il culo sul water dove si appoggiano le chiappe mie e di giovanna.

pausa in cui mery terry realizza quanto detto e si schifa ancora di più

-...quindi rimetti a posto la pedana e se proprio sei così schizzinosa mettiti i monboot quando ti lavi la faccia.

E prendere a pugni un uomo solo
perchè è stato un pò scortese

Nessun commento: