10 ottobre 2002

vado a casa oggi, rientro anticipato. so che state tutti aspettando di sapere come si è evoluta la COINQUILINE SITUATION (come diceva la parisi: "è una sticky situation che non va nè su nè giù") ma dovrete aspettare fino a lunedì.
oggi sono calma e tranquilla. piove ma non dentro di me. ci avete mai fatto caso? in tutte le canzoni malinconiche c'è sempre l'immagine di una che sta davanti alla finestra a guardare la pioggia che scende e si sente piovere dentro l'anima. un'incontinenza precoce, oserei dire. una sensazione continua di fare pipì.
io invece soffro di ritenzione idrica e quindi non posso avere queste emozioni. posso solo avere cuscinetti di cellulite che stagnano sui miei fianchi costringendomi a usare la crema bikini di dior tutte le sere e tutte le mattine. e le fialette della cosmactive che mi hanno regalato per il mio compleanno.
sono una ragazza poco drenata ma molto fortunata. mio padre ha fatto un incidente in auto ma ne è uscito incolume. sono riuscita per l'ennesima volta a trovare la forza di andare avanti quando sembrava che non ci fossero alternative. la nonna di fede è morta ma la mamma della bene è rinata. la m. ha perso il gatto ma l. le ha detto che non vuole renderla infelice mai. che ci tiene a lei anche quando se ne va via. mino ha la rogna ma sopravviverà perchè è come me. barabba è strabico ma sopravviverà perchè lo strabismo non intacca organi vitali. pino è gay ma nel mondo felino non è discriminato quindi è felice. è felice soprattutto quando torno a casa. stasera gli verrà un infarto vedendomi con un giorno d'anticipo.
mino, pino e barabba sono i miei gatti. abel e bati erano i miei pesci rossi (non ho mai capito come siano morti. se fosse partita prima la serie CSI, forse avrei saputo far loro l'autopsia). freak è il cane che ho trovato in puglia. pallino il gatto di fortedeimarmi. tutangatto quello di hurgada. minoturk quello di antalya. ho sempre trovato amici dovunque sia andata. e loro hanno trovato me. vivo per le gente, per assorbire tutto quello che mi dà. e oggi, nonostante piova, sento che sull'autostrada troverò il sole che arriva dalla mia famiglia e dalle persone che amo. gesù diceva: "non esiste amore più grande che dare la vita per il proprio maestro". a me sembra che non esista amore più grande che dare la vita per gli altri. a parlar così sembro paolotta marcia. giuro che sono uscita da quel tunnel. sono entrata in quello dell'alcol, che è molto più salutare. e non pretende il tuo 8 per 1000 come la chiesa.

in fondo all'anima cieli immensi
e immenso amore
e poi ancora, ancora amore...

Nessun commento: