17 ottobre 2002

IL TEOREMA DEL TOUR OPERATOR
stamattina pensavo alle vacanze. al fatto che se vai in vacanza in agosto spendi il triplo che ad andare via in giugno. vuoi che ci siano tutte 'ste differenze climatiche? non credo. mia cugina è andata a cuba in febbraio, che in teoria dovrebbe essere altissimissima stagione: ha preso tanta di quell'acqua che se l'avesse portata in sicilia non ci sarebbe stata tutta la siccità di quest'estate.
insomma, l'alta o bassa stagione è una bufala. si paga di più solo perchè tutti hanno le ferie in agosto e quindi i tour operator guadagnano meglio. calcolo, puro calcolo.
il falso teorema del tour operator è: massima resa per il cliente=massimo prezzo-> possibilità di sfruttare al massimo il servizio offerto = aumento di costo.
cazzata. non tornano i conti. allora d'estate dovrebbero regalarmi le calze perchè non le uso, non pagherei il gelato a dicembre perchè non lo mangio, avrei torte a prezzo ridotto 300 giorni l'anno perchè non ho nulla da festeggiare. e poi avrei diritto al rimborso se compro gli sci ma non nevica o se mangio una bistecca e non mi è piaciuta? pago di più le carote perchè ho un coniglio in casa o il treno perchè lo uso spesso? follia, sto precipitando nella follia. ho bisogno subito di 2 puntate di CSI. endovena.

dovendo scegliere e studiare le mie mosse
sono all'impasse

Nessun commento: