03 ottobre 2002

tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! la mia amica laura mi ha appena detto che il dizionario morandini, su cui ho sputato sentenze fino all'altro giorno, in realtà è scritto dalla morandini family. morandini, quindi, è un nome collettivo (tipo gregge, classe, gente) che racchiude i giudizi di laura morandini, luisa morandini, morando morandini, tizio morandini e pincopallino morandini. chissà se in questa strana famiglia c'è qualcuno che accende lampadine mettendole in bocca, che porta gli occhiali sui capelli o mette nei vasi solo gli steli dei fiori. magari hanno anche una mano mozzata che esce dal loro morandesco dizionario.
e chissà che strane riunioni di famiglia, tutte passate a parlare di registi e attori e a dire "io ho visto questo", "io devo vedere quell'altro". e pensate che triste quando si ritrovano a natale. per dirsi quanto hanno gradito un regalo, si danno le stelline: "morando, splendida questa zuccheriera in argento: 5 stelline" oppure "luisa, delizioso questo golf fatto a maglia da te, però potevi impegnarti di più: 3 stelline dalla critica. ad ogni modo alle mie amiche piacerà un sacco, quindi 5 stelline di pubblico".
e così, tra stelline e stellette (testo di umberto eco, peraltro), passano le sante feste riunendosi attorno al lettore DVD e trangugiando panettone e champagne.
make it a moranduster night. no morandini? no party.

innocenti evasioni

Nessun commento: