02 ottobre 2002

questo è dedicato a una persona speciale che capirà di esserne protagonista.

TI RICORDI?
ti ricordi le cassette di candy candy che mi hai prestato e che ti ho riportato con ritardo?
e la chiacchierata dopo la lezione della franci in via cartoleria?
e la mia sbronza sul piumone di p.?
e le bevute e le fumate con la m.?
e i quesiti che abbiamo posto a "cent'anni di solitudine"?
e le telefonate da casa mia a parlare di uomini?
e il diario della tua casa bolognese?
e la mia tesi verde pistacchio?
e il capodanno in piazza a bologna?
e i tuoi ombretti scintillanti?
e la bora che ferisce meno di certe parole?
e tutti i miei pianti?
e tu che mi hai insegnato a prendere il moment rosa?
e tu che mi tenevi la testa mentre vomitavo?
e tu che mi hai sempre impedito di bere troppo?
e i nostri sfoghi sulle nostre tempestose famiglie?
e l'esame della gola, da cui te ne sei andata scazzatissima?
e le tue poesie sulle bustine di tè?
e i miei vestiti colorati?
e quell'abito blu di ciniglia che mi hi aiutato a comprare?
e i libri che ci siamo regalate?
e il tuo amore per la posta elettronica?
e quando non avevamo neanche i soldi per il biglietto del bus?
e la panchina nel dipartimento?
e le domande sul nostro futuro?
e la giano enterprise?
ti ricordi?
sei una grande amica. una grande scrittrice. un pensiero che nessuno saprebbe pensare mai.

chissà chissà chi sei
chissà che sarai
chissà che sarà di noi



Nessun commento: