03 gennaio 2006

PERCHE' NON SIAMO TUTTI COME LEONARD LOWE

Bip___bip___bip___
bip___bip___bip___

-non vediamo segni da mesi...
-colleghi, secondo voi è il caso di...
-staccare? non lo dica neanche per scherzo!
-ma professore, non credo ci siano molte speranze: pare abbia avuto un grosso trauma...

bip___bip___bip__bip_bip_bi-bip_bi-bip

-mhm... mi chiam ilenia... aiut...

-dottore, dottoreeeeee... si sta svegliando...
-è vero... ha alzato il medio...

-iléééééééééééééééééééééé
-ma che diavol...
-iléééééééééééééééééééééé, ti zei svegliata!
-ah... dov son... cosa mi è success...
-scuzate dottore, parla un po' ztrano perghé è polendona... è ghe le mangano le finali... ma le dò un po' delle mie, tanto ne ho ghe mi avanzano...
-aiuto... mi chiamo ilenia... il tunnel si sta chiudendo... si spegne la luce...
-ilééééééééééééééééééééé, ztai londana da guella luce... è male! torna da me ilééééééééééééééé, torna da mery-terry tua... torna ilèèèèèèèèèèèèèè!

un nanomicron di lucidità attraversa il mio cervello provato da tanti mesi di forzato Club Med sinattico e mi rendo conto di dove sono: letto, ospedale, medici. deve essermi successo qualcosa alla salute.

-iléééééééééééééééééééééé, gome ztai?

come la coda di una cometa, il nanomicron di cui sopra trascina con sè un'intuizione geniale. mi trovo nella Zauberberg del Terzo Millennio e l'unico pscyhlos sopravvissuto è lei, il massetere perpetuo, la digeritrice ameboide di melanzane della magna grecia, lo shock anafilattico di ogni dietologo macrobiotico del pianeta: mery terry, the vampire stikes back.

-signorina ilenia, mi sente? sono il dottor..
-vuori di qua lei! adezzo a ilè gi penzo io! voi non l'avete zaputa gurare!
-teresa scusa, nella folle corsa verso il pronto soccorso hai dimenticato nel baule la valigia con le dentali e le palatali o steve jobs ha trasformato il tuo sistema fonatorio in qualcosa di esteticamente perfetto ma pragmaticamente inutilizzabile?
-dottore, ha vizto? è guarita, è tornata guella di sembre! adezzo vuori che io e la mia amiga dobbiamo barlare!
-fermi tutti, fermi tutti! allora teresa, sia chiaro: 1- non voglio restare sola con te; 2- non sono tua amica; 3-tu non sei capace di parlare!
-signorina ilenia, si calmi: la lascio sola con la sua amica mentre avverto la sua famiglia che sta bene...
-no, dottore noooooooo!
-e di ghe hai paura ilè?
-ma non lo so! non so nemmeno cosa mi è successo!
-ma ze è ber quezto pozzo spiegartelo io!
-vera... mente?
-ma gerto! io zo tutto! ero lì!
-e puoi dirmelo?
-ma gerto! pratigamente... sei caduta in goma!
-in goma? cosa vuol dire che sono caduta in goma? è una nuova malattia?
-magghé! goma, goma... quel tubo ghe ti fa dormire senza che hai prezo il vigs vaporub!
-il tubo che ti fa dormire? tubo che ti fa dormi... il laccio emostatico? ma teresa cazzo, ti fai di eroina? o peggio, tu mi fai di eroina? o mi fai fare di eroina?
-magghè eroina! dormi gol tubo attaccato!
-ma... attaccato da che parte?
-dalla parte del goma!
-ma che cazzo è 'sto goma? sta nella gola o nell'apparato riproduttivo?
-no, nell'abbarato riproduttivo ci stanno le tube di eustaghio...
-ma cretina, quelle sono le tube di falloppio! le trombe di eustachio sono nelle orecchie!
-beh, gomungue tu ztavi in goma e dormivi, dormivi...
-in COMA! ero in coma!
-zì, e io zono ztata al tuo fiango tutto il dempo...
-ma lo sai che in mia assenza il tuo italiano è davvero peggiorato? quando entri alla reception dell'ospedale oltre agli effetti personali ti fanno lasciare giù metà del lessico che possiedi?
-magghè! sono venuta tutti i giorni e di ho nutrito a melenzane e aglianico...
-ma se ero in coma come facevo a masticare?
-non mastigavi
-e quindi?
-ogni giorno frullavo le melenzane col minipimer e le mescevo con un pogo di aglianico e della sopprezzata, poi te le verzavo direttamende nella flebbo! vedi gome ti zei rinvigorita? sei più bbella adezzo! mi azzomigli pure!
-non voglio guardarmi per non ricadere in coma
-e poi ti leggevo le fiabe lugane...
-nooooooooooooooooooooooooooooooooo! le fiabe lucane? in lingua lucana?
-magghè, in italiano
-ah... meno male. aspetta però: in quale italiano? il t... il tu... il tuo?
-ecchè, ne ezizte un altro?
Stalattiti sul soffitto i miei giorni con lei
io la morte abbracciai
ho paura a dirti che per te mi svegliai...

5 commenti:

Galloz ha detto...

zidane zarathustra Zara ...prove di logo pedia per iniziare a parlare, vorrei zimparare ....

whiteheart ha detto...

manngia la miserria ke blok spazzoso!
WhiteHeart

pru ha detto...

ma perché, PERCHEEEEE' non posti più?
Ilèèèèèèèèèè!!

(uff, a me questo blog piaceva un sacco)

pollon ha detto...

veramente divertente, hai un gran talento...se continuerai a scrivere visiterò il tuo blog cn frequenza , per quel che vale..!:) baci amonima

Francesca ha detto...

Complimenti per il blog, molto interessante e curato!
Vi lascio l'indirizzo di quello che ho creato io ^^
http://arghiroculture.blogspot.it/
Passate a dare un'occhiata se vi fa piacere...