09 gennaio 2003

ted bundy, andrei chikatilo, john wayne gacy.
jeffrey dahmer, donato bilancia, charles manson.
lo strangolatore di boston, unabomber, mery terry.
sono solo alcuni dei nomi dei serial killer più famosi della storia. e tutti hanno cominciato nello stesso modo: emulazione.

martedì sera rientro dalle vacanze ansiosa di rivedere la mia merry. e devo dire che l'ho trovata davvero male. ingrassata (non oso pensare a cosa ha trangugiato in questi giorni), brufolata (una colonia di pustole le infestava 1 guancia. una sola), trifolata, mantecata e scipita. forse anche un po' citrugna. ma se la preoccupazione per la sua salute fisica stentava ad avanzare, era per la visione di ciò che si stava preparando. alle 9 di sera cuoceva salsicce e patate arrosto sul fuoco. ma in una teglia da forno. sarà un nuovo modo di cucinare. omeopatico, forse. o forse psicopatico. direi la seconda.

-ilèèèèè...
-eccola! che suono soave!
-ciao!
-ciao, bentornata!
-zenti...
-dimmi (lo spirito del natale, un po' come ad uncle scrooge, mi era rimasto)...
-volevo dire...
-il lupo perde il pelo ma non il vizio: finiscile le frasi...
-ci sta il forno che non funziona. vedi un po' ze riesci a giustarlo?
-AGGiustarlo!
-che c'ha?
-influenza, catarro nelle bombole, fuliggine nelle vie respiratorie alte. che cazzo vuoi che sappia io? la spina è attaccata... probabile che la spia antiperditadigas sia rotta: il fuoco si accende ma poi si spegne subito...
-maronna... emmò che faccio?
-tipo... usare il fornello come stai già facendo?
-ma questa è carne bbuona. l'ho portata daggiù. è carne diggiù. la devo cozumare sennò va a male. sai che facciamo?
-scordatelo! io non mangio la tua carne perchè sennò la devi buttare! quella carne si è fatta 15 ore sulla freccia salentina, in una valigia, fuori dal frigo. non se ne parla neanche.
-però è peccato...
-dispiace un casino anche a me <- FALSA IPOCRITA DI MERDA

è a quel punto che noto, sul tavolino della cucina, un cellulare. nokia, 8310, cover blu. ravano nella mia borsa e cerco il mio. lo guardo come se lo vedessi per la prima volta: nokia, 8310, cover blu. nokia, nokia. 8310, 8310. cover blu, cover blu.

-teresa?
-zì?
-hai comprato il cellulare uguale al mio?
-ZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!! non zei contenta?
-non è che ne tragga 'sto gran vantaggio...
-mi piaceva
-immagino!

EMULAZIONE. il cellulare si unisce alla lista di oggetti che mery terry mi emula. senza contare che ogni 2x3 mi chiede spiegazioni sul telefonino come se fossi il manuale d'uso. EMULAZIONE. di bagnoschiuma, estetiste, orologi. EMULAZIONE. di pentole, cellulari e chissàchealtro. EMULAZIONE. e nella testa mi risuonano solo 3 parole: chikatilo, bundy, mery terry.

comunque adesso ho un po' paura

Nessun commento: