23 settembre 2002

oggi mi ha pigliato che devo scrivere. se penso alla serata che mi aspetta, starei qui a scrivere per ore. devo farmi milano-saronno per andarmi a ritirare un motorino, che caricherò nella mia auto e con il quale tornerò a milano. e piove, quindi entrerà un sacco di acqua dal baule.
quando devo fare le cose impegnative, piove sempre. oppure ho le mestruazioni. giuro.

LE COSE IMPORTANTI CHE HO FATTO CON LE MESTRUAZIONI
la maturità.
l'esame di ammissione all'università.
la patente (quando m'hanno bocciato).
la patente (quando m'hanno promosso).
la laurea.
la laurea della mia amica mammagatta.
tutte le vacanze al mare (tranne quest'anno in egitto).
molti natali.
i capodanni in cui non ce le avevo a natale.
la testimone al matrimonio di mio cugino.
la testimone al matrimonio della mia amica bene (al quale ho pianto più che sua madre).
l'acquisto della mia auto.
la firma del mio primo contratto.
la prima cena fuori in un ristorante di lusso (dove avevo perennemente paura di macchiare le lussuosissime sedie).
il gala dei vent'anni dell'azienda per cui lavoro.
la prima vacanza senza genitori.

senza aggiungere tutto ciò che non mi viene in mente. nella parola "sfiga", credo, si raccoglie tutto l'universo di sfortuna femminile legato al mondo del ciclo. un applauso a chi ha colto l'audace calembour (forse volgare, ma esemplificativo).

cosa vuol dir sono una donna ormai

Nessun commento: